CAVOUR

CAVOUR

Nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza San Marco in un palazzo storico nasce un ambiente ricettivo che mira ad ospitare clientela turistica di alto livello.
Il progetto si sviluppa nella corte interna del palazzo dove la proprietà si completa di una piccola area a verde cinta dai palazzi circostanti.
Il progetto mira a sfruttare il più possibile questo angolo di verde racchiuso tra i palazzi storici, offrendo una piattaforma polifunzionale atta ad ospitare le varie attività che verranno offerte agli ospiti durante l’arco della giornata, dalla colazione, all’aperitivo serale.
L’obbiettivo concentrare l’attenzione dell’ospite verso l’interno racchiudendolo in un luogo confortevole e familiare che offra angoli di pace e tranquillità.
L’utilizzo di materiali caldi e tradizionali come il legno viene proposto con forme geometriche contemporanee. Elementi ed arredi dal design contemporaneo si sposano armonicamente a pezzi storici come la grande vasca in marmo, recuperata restaurata e posta al centro della scala di accesso.
Il risultato voluto è quello di un ambiente esclusivo, dinamico, elegante e riservato.

NOME DEL PROGETTO: CAVOUR
LUOGO: Firenze, Italia
TIPOLOGIA: Giardino B&B
DIMENSIONE: 200 mq.
ANNO: 2020
CLIENTE: Privato